Alte stanze

Ogni appartamento è composto da due vani divisi ma connessi:
l’uno a zona notte e l’altro a cucina-soggiorno.
Con bagno e balcone affacciato sul Monviso.

In zona giorno, un elegante divano letto permette l’ospitalità fino a 4 persone. La cucina è dotata di frigorifero, piastra ad induzione, forno, macchina del caffè, pentole e stoviglie per almeno 4 persone.

 

 Appartamento Mathews&Jacob

Senza dimenticare i grandi Jean Baptiste e Michel Croz le guide che li accompagnarono, l’appartamento alto, tutto in legno è dedicato ai primi salitori del Monviso.

Con 4 posti letto, cucina perfettamente attrezzata e gran balcone sul Monviso.


Appartamento W.A.B. Coolidge

Il Reverendo inglese salì la mitica parete Nord il 28 luglio 1881 accompagnato dalle guide Cristian ed Ulrich Almer che per lui intagliarono nel ghiaccio migliaia di gradini.

Con 4 posti letto, cucina attrezzata con piastra, forno, macchina per il caffè…e gran balcone sul Monviso. L’appartamento può legarsi alla adiacente camera con bagno: “Pertuis de Viso” generando un “tre camere” con 6 posti letto.

Appartamento A. Boarelli

Alessandra Re Boarelli e la quattordicenne Cecilia Filia, furono le prime donne a salire al Monviso nel 1864, generando incredulo stupore. 

Totalmente indipendente, l’appartamento è su due piani, con grandi finestroni aperti sulla Nord del Monviso, cucina-soggiorno completamente attrezzata al pian terreno e camera al primo piano. Può accogliere 4 persone più un eventuale letto supplementare.

Pertuis de Viso

Piccola, carinissima camera con bagno per uso singolo, anche se il doppio letto è disponibile.